Diventa Distributore

Il presente contact form è espressamente dedicato alle richieste su come diventare distributore e rivenditore di caffè Attibassi. Non esitare a contattarci.

Compila i campi qui in basso per ricevere tutte le informazioni che desideri.

 
  • Campi obbligatori contrassegnati con *
 

Sei interessato al caffè Attibassi Bologna?

Ti piace il Brand, la storia e la qualità dei suoi prodotti?

Potresti diventare distributore di caffè per Attibassi nel tuo Stato, una grande opportunità di business per chi vuole commercializzare un caffè italiano di altissimo livello.

Essere distributore di caffè per questo Brand significa sposare i suoi prodotti di alta qualità e presentarli ai clienti nel migliore dei modi: il distributore deve essere capace di vendere non solo il caffè, le miscele, le cialde e le capsule targate Attibassi, ma trasmettere il mood di questa azienda storica bolognese, fatto di passione, esperienza e cura.

E’ richiesta conoscenza sul “mondo del caffè” e in particolare occorre essere preparati su tutte le fasi di produzione di questa bevanda, nel lungo percorso dal chicco alla tazzina.

I corsi di formazione Attibassi aiutano il futuro distributore di caffè ad acquisire tutte le conoscenze e competenze adatte per far conoscere il marchio in tutto il mondo.

Queste le conoscenze che verranno trasmesse:

Le tipologie di caffè

Bisogna conoscere le due qualità che commercializza Attibassi, Arabica e Robusta e le loro caratteristiche organolettiche.

Provenienza del caffè

Occorre conoscere i paesi di provenienza del caffè, la loro storia, le produzioni e le piantagioni.  In particolare di Brasile Brasile, Colombia, Guatemala, India ed Etiopia per l’Arabica,  India e Africa per la Robusta.

Tecniche di raccolta

Sapere le differenza tra le due tecniche di raccolta più utilizzate, il picking e lo stripping e come questi metodi incidano sul gusto e sul sapore del caffè.

Tostatura

Conoscere le tipologie di tostatura e sapere quale è la più adatta per ciascun tipo di caffè.

Macinatura

Riconoscere i tipi di macinatura più adatta a seconda delle destinazioni d’uso (cialde, capsule, caffè macinato)

Miscele

Essere a conoscenza delle proporzioni necessarie, tra le diverse tipologie di caffè, per creare delle ottime miscele.